martedì 28 aprile 2015

L'ARTE È IN OGNI DOVE


L’arte è in ogni dove anche se, talvolta, non ha completa consapevolezza di sé.
Carovan-Art Lucania e il suo acuto mèntore è proprio questo che realizza nel suo instancabile peregrinare: scova e raccoglie artisti delle specie più disparate, li espone, li porta in giro e, per l’appunto, dona loro consapevolezza.
Il 25 aprile scorso si è conclusa con una gioiosa festa di popolo la 35° tappa della carovana dell’arte lucana. Una data non casuale perchè ai significati non dimenticabili e non rinunciabili legati a quella primavera di settanta anni fa si aggiunge idealmente l’impegno di Carovan-Art per l’emersione dello spirito creativo che è in ognuno e in fondo, al di sopra della banalità del quotidiano, per celebrare la bellezza.
GENTIUS A.C. è lieta di aver partecipato a questa iniziativa dando un contributo concreto nell’organizzazione e gestione dell’evento. Ci auguriamo che la carovana possa tornare prossimamente ancora una volta a Genzano col suo carico di Arte e di Bellezza tutta lucana.
Auspichiamo e sollecitiamo interventi di sostegno da parte di Enti istituzionali a questo grande progetto che viene portato avanti con fatica e determinazione da Giuseppe Ligrani, artista egli stesso, valorizzatore e talvolta scopritore di arte genuina e lucana.



Nessun commento:

Posta un commento